Prevenzione con le dottoresse Maria Grazia Villari e Rossella Salemi e spettacolo con Massimo Spata, Mario Opinato, Casa della Musica Lucio Dalla

Ottava edizione della “Scacciata per scacciare il cancro”, domenica prossima 6 ottobre a Belpasso presso il “Giardino Martoglio” promossa dalla Lilt di Catania e dalla delegazione di Belpasso. Di mattina sarà visitabile il mercatino di hobbistica, mentre dal tardo pomeriggio in poi, si potranno degustare, con un piccolo contributo che andrà a sostegno delle attività della Lilt, la tradizionale scacciata siciliana e un piatto di ceci offerto dal Movimento Italiano Casalinghe.

La serata, presentata da anna Giarratana, vedrà alternarsi interventi su salute e prevenzione con le dottoresse Maria Grazia Villari, medico psicoterapeuta, e Rossella Salemi, biologa e dottoranda di ricerca, e momenti di spettacolo con gli attori Massimo Spata e Mario Opinato e la Casa della Musica Lucio Dalla. Dal primo ottobre, e per tutto il mese, la fontana del “Giardino Martoglio” è colorata di rosa per ricordare a tutte le donne il valore della prevenzione nella lotta contro il cancro al seno, nell’ambito dell’iniziativa “Lilt For Women Campagna Nastro Rosa”.

Hashtags #A Scacciata per scacciare il cancro #Belpasso #Catania #LILT #lilt belpasso #lilt catania #Ultime notizie