Obiettivo dell’iniziativa il rilancio dell’immagine turistica e la creazione di percorsi su misura per l’escursionista, per uno sviluppo della territorialità e diffusione di cultura d’impresa

Sarà Belpasso la prossima tappa del roadshow “Guidiamo il Turismo”, progetto promosso dal Gruppo giovani imprenditori di Confcommercio Catania che propone un “viaggio” tra le bellezze dei luoghi e la riscoperta di antichi sapori. Dopo i Comuni di Militello in Val di Catania, San Giovanni la Punta e Trecastagni, domenica 23 aprile una delegazione del gruppo andrà alla scoperta delle molteplici attrazioni che la “scacchiera dell’Etna” è in grado di offrire tra un paesaggio caratterizzato dalla roccia nera, musei storici e il bellissimo museo a cielo aperto delle sculture in pietra lavica.
L’obiettivo è il rilancio dell’immagine turistica e la creazione di percorsi su misura per l’escursionista, per uno sviluppo della territorialità e diffusione di cultura d’impresa a partire dalla conoscenza approfondita degli spazi, dell’arte e dei profumi che ci circondano.

Una giornata all’insegna dell’arricchimento culturale ed enogastronomico tutta on the road che prevede anche una visita alla Madonna della Roccia, sosta obbligata dell’itinerario religioso che ogni anno registra tantissime presenze di pellegrini.
L’appuntamento è per le 10 davanti al Municipio di Belpasso, insieme alle autorità locali che hanno positivamente accolto l’iniziativa.
I Giovani Imprenditori, sempre pronti a scommettere sulle potenzialità della nostra terra, vedranno in prima fila il Presidente Pietro Ambra: «Bisogna puntare e rilanciare sulle specificità del nostro territorio, fonte inesauribile di bellezza e di opportunità di sviluppo. L’importanza di fare rete è oggi più che mai indispensabile per una pianificazione mirata che possa reggere il confronto con le principali mete turistiche di altri paesi».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #confcommercio #giovani #guidiamo il turismo #impresa #in evidenza