Il contagio si estende: primi casi anche nella cittadina

Due positività al Covid-19 anche a Belpasso: si tratta dei primi casi registrati nella cittadina. Di ieri la notizia di un caso positivo di un cittadino di Camporotondo Etneo che lavora in una impresa di Belpasso. Dei due cittadini positivi al Coronavirus, ne ha dato informazione il sindaco Daniele Motta con un post Facebook:

CORONAVIRUS – AGGIORNAMENTI AL 19/03/2020

Oggi devo dire che è stata una giornata complicatissima. Continua la “fame” di notizie e continuano gli audio su whatsApp che creano disorientamento e paura. Ci sono due emergenze da affrontare, la prima con razionalità e organizzazione contro il coronavirus, la seconda emergenza è quella sociale di tante persone chiuse in casa ormai da tanti giorni che vivono nell’attesa e nella paura, che bramano notizie e quindi ogni vocale o messaggio che arriva contribuisce ad alzare il livello di ansia e preoccupazione.

Ho detto che non avrei nascosto informazioni quindi vi comunico che OGGI SONO STATI REGISTRATI 2 (DUE) CASI POSITIVI DI CORONAVIRUS A BELPASSO. Non mi tempestate di messaggi e di chiamate perché non vi dirò né i nomi, né l’età, né il sesso, semplicemente perché non posso farlo. L’autorità sanitaria e amministrativa per competenza hanno già messo in atto i protocolli da seguire affinché i contagiati possano essere curati e i familiari in quarantena abbiano supporto per approvvigionamento di farmaci e alimenti, conferimento rifiuti ed altro nel rispetto delle normative.

Spero solamente che la cittadinanza capisca che questo virus non è in Cina o lontano da noi ma lo abbiamo qui a Belpasso. DOBBIAMO RESTARE A CASA, solo così si può arginare il contagio, non è più tempo di prendere la cosa alla leggera e non è più tempo di cercare sotterfugi per eludere la legge.
Chiedo a tutti stasera, prima di andare a letto di rivolgere un pensiero o una preghiera per questi due nostri concittadini, perché sono con l’unione riusciremo a superare questo momento buio.

Auguro a tutti voi una buona serata.

Daniele Motta sindaco di Belpasso

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #coronavirus #positivo #Ultime notizie