Sabato e domenica al Teatro Martoglio la seconda edizione della kermesse musicale. Insieme alla cantautrice, anche i fratelli Morgia, i Malibran, gli Archinuè e sei coverband

Weekend nel segno della musica, quello che si per sta aprire a Belpasso al Teatro “Nino Martoglio” che, sabato e domenica, ospiterà la seconda edizione dell’Etnae Tribute Fest. La kermesse musicale, che verrà presentata da Ruggero Sardo, è ideata dal delegato del sindaco per gli Eventi, Massimo Condorelli, ed è allestita da Prima Musica con il patrocinio del Comune di Belpasso e dell’Assessorato Turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana. Calcheranno il palco del Martoglio grandi nomi della musica italiana che hanno raggiunto l’apice del successo muovendo i primi passi da Catania: i fratelli Carmelo e Franco Morgia, voci dello storico gruppo dei Beans; e Gerardina Trovato, la cui esibizione è prevista per domenica, che ritorna sulla scena musicale dopo un periodo personale travagliato. Ed il ritorno di Gerardina Trovato era stato annunciato da Yvii24 che l’aveva incontrata e intervistata nei preparativi dell’Etnae Tribute Fest (leggi l’intervista).

Insieme a questi grandi autori della musica italiana, entrambi protagonisti di passate edizioni del Festival di Sanremo, ci saranno i Malibran, autori di un elegante progressive; e gli Archinuè, altra storica band etnea attiva da un quarto di secolo, che si è guadagnata gli onori della ribalta nazionale. Completano il programma alcune cover band: Carmen De Matteo (che interpreta Mina); Ultimo Stadio (Stadio); Liar Queen (Queen); Radio Baccano (Gianna Nannini); Faber in Rock (Fabrizio De Andrè); Bluesugar (Zucchero).
L’Etnae Tribute Fest, sposa, inoltre, una nobile causa. Con un piccolo contributo, infatti,  sarà possibile sostenere Domenico, giovane belpassese affetto da distrofia muscolare, a cui verrà donato quanto verrà raccolto dalle offerte di chi volesse contribuire a questa iniziativa solidale, per l’acquisto di una scivola per auto che lo aiuterebbe ad uscire di casa.

Etnae_Tribute_Fest_11_11_2016

 

«L’iniziativa – spiega l’organizzatore, Massimo Condorelli – già al suo esordio, lo scorso anno, ha fatto registrare oltre 800 presenze a sera, con 3.000 spettatori complessivi. Quest’anno passiamo dall’Arena Caudullo al Teatro Martoglio e contiamo di far crescere questa manifestazione inserendola in futuro in un contesto televisivo. Il significato dell’Etnae Tribute Fest sta nella qualità della sua formula e dei suoi artisti e vuole proporsi come una nuova opportunità di spettacolo e buona musica nel contesto locale».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #archinuè #Belpasso #carmelo morgia #Etnae tribute fest #franco morgia #gerardina trovato #in evidenza #malibran #musica