Le deleghe ai due nuovi amministratori verranno comunicate lunedì dal sindaco Motta

La giunta municipale di Belpasso presieduta dal sindaco Daniele Motta

Sono stati nominati ieri sera nell’aula consiliare del Comune di Belpasso i nuovi due assessori della giunta presieduta dal sindaco Daniele Motta, Moreno Pecorino ed Andrea Magrì, appartenenti al gruppo politico di “Diventerà Bellissima”, che si riconosce nelle posizioni politiche del  Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. I due hanno sostituito Salvo Pappalardo (deleghe Urbanistica, Ecologia, Spettacolo, Tributi, Personale) e Graziella Manitta (deleghe Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Pari Opportunità, Pubblica Istruzione). Ieri mattina Moreno Pecorino ed Andrea Magrì hanno presentato le loro dimissioni come consiglieri comunali: in sostituzione entreranno nell’assise Giovanna Tomasello (“Città Nostra”) e Antonella Cutrona (“Insieme per Belpasso”).

«Una squadra che si rinnova ma che non cambia, rimaniamo uniti. Il lavoro di Pappalardo e Manitta è stato prezioso e pertanto continueranno ad operare in consiglio comunale», queste le parole del sindaco Daniele Motta in apertura della cerimonia che ha visto una gremita partecipazione in aula. Presenti i componenti della giunta comunale ed il deputato regionale Giuseppe Zitelli che ha augurato buona fortuna ai nuovi assessori affermando che «Moreno è alla sua quinta consiliatura, saprà amalgamare e gestire insieme a Magrì che in due anni ha fatto tanto con l’umiltà che lo contraddistingue».

I neoassessori Moreno Pecorino e Andrea Magrì

Al termine del giuramento, espresso con la formula di rito, abbiamo chiesto una dichiarazione ai neoassessori.
«L’emozione è tanta perché l’assessorato ci viene dato dopo due anni da consiglieri comunali dove abbiamo fatto tanto per tutto il territorio di Belpasso – ha dichiarato Andrea Magrì – . Io, essendo originario della frazione di Piano Tavola ho cercato di porre in rilievo le problematiche della periferia come le discariche ed insieme all’uscente assessore Pappalardo abbiamo lavorato molto su questo».

Infine, Moreno Pecorino: «Desideriamo continuare quanto fatto con l’ex amministrazione Caputo e ciò che da due anni a questa parte stiamo facendo con il sindaco Motta. Siamo una squadra unita e coesa che conosce le problematiche dei cittadini. Insieme al nostro leader l’onorevole Zitelli cercheremo di evidenziare le problematiche comunali, provinciali e regionali accompagnati da Musumeci. Ci impegneremo per portare soluzioni e non problemi, andiamo avanti con l’augurio di poter fare di meglio».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Andrea Magrì #assessori #Belpasso #daniele motta #moreno pecorino #sindaco #Ultime notizie