Foto di gruppo dopo la nomina del neoassessore Graziella Manitta (al centro)
Foto di gruppo dopo la nomina del neoassessore Graziella Manitta (al centro)

Subentra a Bianca Prezzavento che, in qualità di consigliere, terrà le deleghe Servizi sociali e alla Persona

graziella_manitta_02_02_2017
Graziella Manitta

Turnover nella giunta municipale di Belpasso. Graziella Manitta è stata, infatti, nominata nuovo assessore al posto di Bianca Prezzavento. Artigiana con bottega specializzata nella riproduzione di antichi manufatti, Manitta è stata per diversi anni, e fino a qualche settimana fa, presidentessa del Circolo Operai di Belpasso, prima e unica donna a ricoprire questo ruolo nella storia del sodalizio. Le deleghe del nuovo assessore saranno definite nel corso della prossima riunione di giunta.
Graziella Manitta è espressione del gruppo di “Città Nostra” che fa riferimento alla presidente dell’omonima associazione, Simona Pulvirenti, e al consigliere comunale Moreno Pecorino.
«Voglio ringraziare l’assessore Bianca Prezzavento che ha curato diversi settori dell’Amministrazione svolgendo un lavoro intenso ed esemplare, con grande passione e con il suo immancabile stile distinto e raffinato», ha detto il sindaco Carlo Caputo a margine della nomina. «Potrà proseguire – ha aggiunto il primo cittadino – al nostro fianco in qualità di consigliere comunale delegato ai Servizi sociali e alla Persona. Lo Statuto comunale consente, infatti, di affidare deleghe a tre consiglieri comunali. Bianca Prezzavento completerà questo gruppo operativo di cui fanno già parte Santi Borzì (delegato per i Rifiuti) e Salvo Pappalardo (delegato per lo Sport)».

Hashtags #amministrazione comunale #assessore #Belpasso #carlo Caputo #Consiglio Comunale #giunta municipale #graziella manitta #in evidenza #nomina #sindaco