Da sinistra: Tony Di Mauro, Salvo Pappalardo, il sindaco Daniele Motta, Graziella Manitta, Davide Guglielmino e il segretario generale dell’ente Marco Puglisi

Operativa la squadra del neoeletto primo cittadino formata da: Tony Di Mauro, Graziella Manitta, Davide Guglielmino e Salvo Pappalardo

Ha giurato ieri pomeriggio, a Belpasso, la nuova giunta municipale presieduta dal sindaco Daniele Motta, eletto il 10 giugno scorso. In un’aula consiliare gremita, gli assessori hanno prestato giuramento recitando la formula di rito: «Giuro di adempiere le mie funzioni con scrupolo e coscienza, nell’interesse del Comune in armonia e nell’interesse della Repubblica e della Regione». A ratificare il segretario generale del Comune di Belpasso Marco Puglisi.
Festa e congratulazioni per i novelli amministratori, anche se per qualcuno si è trattato di una riconferma.  La nuova giunta è formata, infatti, da un mix di elementi già attivi nella vita politica ed amministrativa insieme ad altri più giovani che hanno deciso di spendersi nell’amministrazione della città.
Hanno giurato davanti al sindaco Daniele Motta e ai cittadini presenti: Tony Di Mauro, Graziella Manitta, Davide Guglielmino e Salvo Pappalardo.

Il sindaco Daniele Motta, dopo aver rinnovato le congratulazioni ai componenti della sua squadra, ha detto che l’amministrazione saprà lavorare in armonia portando i risultati sperati.
Il primo a prendere parola è stato Tony Di Mauro, già vicesindaco della precedente amministrazione presieduta da Carlo Caputo: «Nonostante fossi già assessore, lo stimolo e l’entusiasmo non manca perché c’è ancora tanto lavoro da fare. Sono felice di ritrovare amici e colleghi presenti nella vecchia amministrazione, Motta compreso».
Ha aggiunto Salvo Pappalardo: «Cinque anni di amministrazione ci hanno visti già impegnati ma e io sono sicuro che la nuova squadra funzionerà come quella precedente».
Una sorpresa ed emozionata Graziella Manitta, dopo aver ringraziato ancora una volta il sindaco per la nomina, ha detto: «Sono sicura che il lavoro continuerà in armonia perché tra di noi riusciamo a capirci. Ringrazio la mia lista “Città Nostra” per la designazione e da parte mia ci sarà totale disponibilità nei confronti della città».
Infine Davide Guglielmino: «Doveroso da parte mia ringraziare chi ha consentito questo risultato, il mio gruppo ed il sindaco per avermi accolto nella sua squadra, la mia famiglia e quanti mi hanno sostenuto durante la campagna elettorale».

Hashtags #amministrazione #assessori #Belpasso #daniele motta #giunta #giuramento #in evidenza #sindaco