Protagonisti i 12 cani che hanno conseguito più likes al primo concorso fotografico “Fai la star dog”

Un calendario per invitare all’adozione dei cani in cerca dell’affetto di una famiglia. L’idea è dell’associazione animalista “Una mano per quattro zampe”, presieduta da Giusy Cavallaro, che opera fattivamente da tempo su tutto il territorio di Belpasso per sterilizzare, microchippare, sfamare ed aiutare gli animali che vengono abbandonati o ritrovati per strada.

Lo slogan che gli associati portano avanti è “Non comprare, adotta!”. Proprio per incitare i cittadini all’adozione, è stato realizzato un calendario con protagonisti i 12 cani che hanno conseguito più likes al primo concorso fotografico “Fai la star dog”. Il ricavato verrà interamente speso per aiutare i cani randagi e pertanto, il calendario, può essere acquistato anche online con spedizioni in tutta Italia.

Nella pagina frontale del calendario, oltre alle 12 foto scelte per rappresentare ogni mese, è presente la frase “Negli occhi di un cane randagio trovi l’amore che manca al mondo”.  L’operato di “Una mano per quattro zampe” rappresenta un punto di riferimento per il cittadino belpassese che ama gli animali e per quanti vogliano adottare il “miglior amico dell’uomo” prima che finisca in un canile.

I membri dell’associazione infatti, si occupano anche di adozioni e tramite la pagina Facebook aggiorna costantemente su ritrovamenti, adozioni, ma anche sui decessi dei randagi. Proprio ieri è stato pubblicato un post riguardante l’adozione di Rocco, un cucciolo di circa un mese che ha perso la mamma, morta per avvelenamento. Una volta svezzato, in assenza di una famiglia, entrerà al canile. Ma si spera che qualcuno voglia dargli l’affetto di una famiglia.

Hashtags #Belpasso #calendario cani #Una mano per quattro zampe