Una giornata all’insegna della prevenzione, della pace e della marcia

Si è conclusa domenica sera con il “Fluo Party”, presso piazza Stella Aragona di Belpasso, la terza edizione della “Giornata del Sorriso” allestita dai giovani dell’associazione culturale “Quartiere Borrello”, in collaborazione con la Misericordia di Belpasso. Un domenica di aggregazione che ha visto la partecipazione attiva della cittadinanza, soprattutto di quella giovanile, che attendeva di incamminarsi lungo le vie del proprio paese intonando canti, ballando con la musica del DJ Lino Caponnetto e diffondendo gioia insieme ad amici e familiari.

Clicca per ingrandire

La marcia è stata colorata da palloncini, cartelloni, collane e ragazze con indosso gonne hawaiane; ed ancora i fischietti ed un carro con su gli organizzatori che hanno animato l’intero cammino da Sant’Antonio a piazza Stella Aragona. Presenti all’iniziativa le autorità, parte della giunta comunale capeggiata dal primo cittadino, Daniele Motta, le associazioni del territorio: Clown Terapia, Misericordia, Pensiero Libero, Un Bel Passo Avanti, For Life e l’Azione Cattolica. Alla fine della lunga marcia, dopo un momento di raccolta davanti sulle scale della chiesa Maria Santissima della Guardia di Borrello per un selfie di gruppo, è stata celebrata la santa messa da padre Angelo Lello.

La giornata è iniziata nel nome della prevenzione, la Misericordia ed il Gruppo donatori di sangue “Frates” hanno effettuato la pre-donazione del sangue. In seguito si è svolta la sfilata delle 500 che hanno partecipato al 14° “Meeting internazionale etneo” che ha generato un’esplosione di colori lungo le vie del quartiere Borrello, dove in tanti si sono fermati per scattare qualche foto alle “nonnine” della Fiat.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa, è stata inaugurata la sede di distaccamento dei Vigili urbani presso la ex Casa Mazzaglia, evento saltato la scorsa settimana a causa della pioggia, e proprio in questa struttura è stato collocato il defibrillatore che è stato acquistato con i fondi che sono stati raccolti lo scorso anno grazie alla vendita delle magliette della “Marcia del sorriso”.

Hashtags #Belpasso #giornata del sorriso #marcia #Ultime notizie