Daniele Motta: «Il Distaccamento rappresenta un importante presidio sul territorio»

E’ stato inaugurato domenica scorsa nell’ ex Casa Mazzaglia, immobile acquisito anni fa dal Comune di Belpasso, il distaccamento della Polizia municipale a Borrello, in piazza Stella Aragona. Alla cerimonia sono stati presenti e il sindaco Daniele Motta, il vice sindaco Tony Di Mauro, l’assessore Davide Guglielmino, che ha seguito i lavori di ristrutturazione e adeguamento, Salvo Pappalardo, alla Polizia municipale, Graziella Manitta, Sviluppo economico, il presidente del Consiglio, Gaetano Campisi ed alcuni consiglieri comunali. L’inaugurazione si è svolta dopo la Marcia del sorriso. I locali sono stati benedetti da padre Angelo Lello, della parrocchia Maria Santissima della Guardia.

“Il Distaccamento a Borrello rappresenta un importante presidio sul territorio in un’area di interesse nevralgico per il transito automobilistico in entrata e uscita da Belpasso – ha dichiarato il sindaco Motta -. Nella ex Casa Mazzaglia a breve scadenza saranno aperti ulteriori servizi per la cittadinanza”.
Nei pressi della sede della Polizia municipale è stato, inoltre, installato un defibrillatore acquistato grazie alla raccolta fondi organizzata dai Giovani del quartiere Borrello, molto attivi e particolarmente attenti a iniziative di interesse sociale. L’attrezzatura medica potrà essere utilizzata in caso di necessità. L’area è servita dalla rete di videosorveglianza per prevenire eventuali atti vandalici.

Hashtags #Belpasso #polizia municipale #Ultime notizie