Il rogo si è sviluppato dal vano motore mentre il bus era in movimento. Invano il tentativo dell’autista di domare le fiamme

Un bus della Ferrovia Circumetnea è andato completamente distrutto dalle fiamme mentre stava percorrendo la circonvallazione di Piano Tavola, comune di Belpasso, intorno alle 6:30 di questa mattina. Il bus si stava spostando da un deposito dove solitamente stazionano i veicoli durante la notte verso il comune di Belpasso, dove avrebbe iniziato la propria corsa con i passeggeri a bordo. L’autista, dopo essersi accorto del denso fumo nero che usciva dal vano motore, ha arrestato tempestivamente il mezzo, tentando di spegnere l’incendio con l’estintore in dotazione sul veicolo.

Il dipendente della compagnia di trasporti locali non è comunque riuscito a domare le fiamme che erano già abbastanza alte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò e una seconda autobotte dal comando provinciale di Catania. A regolare il traffico anche la Polizia Municipale di Belpasso. Anche diversi tecnici della Fce sono intervenuti per valutare i danni e rimuovere la carcassa del mezzo. Fortunatamente non si registrano feriti.

Hashtags #Belpasso #bus #fce #ferrovia circumetnea #incendio #Piano Tavola #rogo #Ultime notizie