polizia_28_10_2016_yt

L’operazione, coordinata dalla Squadra Mobile, ha permesso di accertare la macellazione ed il maltrattamento di animali

Individuati ieri, in territorio di Belpasso, in seguito ad un controllo effettuato dalla Squadra Mobile della Questura di Catania, in collaborazione con la Squadra a cavallo e con il personale dell’Azienda sanitaria provinciale di Paternò, alcuni luoghi di macellazione clandestina di animali. In particolare è stato scoperto un allevamento di bestiame congiunto ad un esercizio commerciale adibito a macelleria.
Il controllo, effettuato all’interno di una stalla in cui erano presenti diversi bovini, ha permesso di individuare la presenza di tracce ematiche che lasciavano intendere l’avvenuta macellazione di animali.

Un’altra ispezione è stata effettuata in un caseggiato collegato alla struttura, in cui sono stati scoperti, oltre ad un cella frigorifera con all’interno capi di bestiame appesi ed appena macellati, strumenti di lavoro sporchi di sangue. Il titolare dell’azienza è indagato con l’accusa di macellazione clandestina e maltrattamento di animali. Il bestiame macellato ed i bovini presenti all’interno della struttura sono stati equestrati.

Hashtags #animali #Belpasso #bestiame #Catania #clandestina #in evidenza #macellazione #macellazione clandestina #macelleria #maltrattamento #maltrattamento animali #Polizia