Proclamazione e insediamento avverranno nella stessa serata di martedì

L’attesa è finita: finalmente ci siamo. A poco più di un mese dall’elezione, il nuovo Consiglio comunale di Belpasso è pronto per il debutto che avverrà martedì prossimo, 17 luglio, con inizio alle ore 20.00. La prima adunanza del neoeletto consesso civico avverrà, come di prassi, nella sala consiliare al primo piano del Palazzo municipale belpassese. La riunione sarà anticipata dalla proclamazione dei consiglieri, presieduta dal presidente della Commissione elettorale.
Dopo la proclamazione, il Consiglio comunale entrerà in aula per affrontare i tre punti iscritti all’ordine del giorno che riguardano l’insediamento, la convalida, il giuramento dei consiglieri, l’esame delle eventuali causa di incompatibilità. Successivamente verranno eletti il presidente ed il vice presidente. Infine si terrà il giuramento del sindaco Daniele Motta, eletto il 10 giugno scorso al primo turno, che darà anche la comunicazione ufficiale della nomina della giunta municipale.

Hashtags #10 giugno #2018 #amministrative #Belpasso #comunali #Consiglio Comunale #elezioni #in evidenza #insediamento #proclamazione #seduta