Ieri sera lancio di palloncini per ricordare i belpassesi scomparsi in giovane età

Il mese di settembre, a Belpasso, riserva ancora delle sorprese e tanti appuntamenti da non perdere. Fino a stasera (14 settembre), ogni sera il quartiere di Borrello, ospita il 31° torneo di calcetto “Maria Santissima della Guardia”, nell’ambito del quale non manca l’intrattenimento proposto da diverse scuole di ballo, né la musica di diverse cover band, e gli stuzzichini come i gelati e la torta offerti da alcuni esercizi commerciali. Il torneo di calcetto rappresenta un appuntamento fisso per i belpassesi, e si inserisce fra le manifestazioni più longeve del territorio.

A tal proposito, Salvo Licandri, già amministratore ed ex presidente del Consiglio comunale, da anni colonna portante dell’organizzazione, dichiara a Yvii24: «Trentacinque anni fa tutto ha avuto inizio quasi per gioco, quando le diverse associazioni presenti sul territorio ed i membri del quartiere di Borrello, hanno deciso di creare un momento di aggregazione e di divertimento. Lo scopo era quello di far convergere tutte le forze associative attorno ad una manifestazione sportiva in modo da coinvolgere giocatori e spettatori. È da precisare che alcuni anni non è stato possibile organizzare il torneo, come negli anni ’90 quando, in segno di rispetto per la Guerra del Golfo, si decise di non organizzare la manifestazione».

Ieri sera, giorno 13, lo staff ha deciso di conferire una targa a Daniele Motta, un giovane che si è speso con impegno e passione per la buona riuscita dell’intero evento. Altro momento importante il lancio dei palloncini in cielo da parte degli amministratori comunali, sindaco in testa, per ricordare i belpassesi scomparsi in giovane età, ricordati anche con un minuto di silenzio.
Stasera, dalle ore 21:30 in poi, la serata sarà scandita da diversi momenti, primo tra tutti la partita dei bambini, una sfilata di moda e l’attesissima finalissima del torneo. Le ultime ore saranno accompagnate dallo spettacolo musicale a cura della “Tribù del Vasco – Vasco Rossi tribute band.”

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #31° torneo calcetto #Belpasso #in evidenza #maria santissima della guardia #salvo licandri