Ci si potrà recare per svolgere attività sportiva e per far giocare i bambini

Piazza Mercato di Belpasso, nel quartiere S.Antonio, diventa isola pedonale chiusa al traffico nella quale, a parte il venerdì giorno del mercato settimanale, ci si potrà recare per fare attività sportiva, per far giocare i bambini con le bici, i pattini, i monopattini. A stabilirlo è l’ordinanza sindacale n. 94 del 22/12/2020.

«Si tratta di un’area che dopo 20 anni restituiamo riqualificata alla cittadinanza – dichiara  il sindaco Daniele Motta –. Riqualificata, pulita e abbellita grazie anche alla generosità di alcune aziende locali che hanno voluto sponsorizzare i lavori. Dagli alberi di alloro che presto diventeranno folti e rigogliosi, ai paletti in ferro battuto donati dall’impresa Zitelli, alla ghiaietta donata dai Fratelli Motta del supermercato Deco’ di via Vittorio Emanuele. L’appello è sempre lo stesso, non vandalizziamola, è nostra è di tutti, è “casa”».

Il sindaco, infine, ringrazia per l’impegno profuso l’assessore ai Vigili Urbani Moreno Pecorino; l’assessore all’Ecologia, Andrea Magrì; ed i consiglieri Massimo Condorelli e Graziella Manitta.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #isola pedonale #piazza mercato #Ultime notizie