Dopo ben tre posticipazioni il gran giorno è arrivato, la piscina comunale ha riaperto sabato scorso e da cinque giorni registra molte prenotazioni

Finalmente sabato scorso i cancelli del parco urbano di belpasso si sono aperti non solo per ospitare gli habitué e gli atleti, ma anche tutti quei cittadini che da settime attendevano di poter fare un tuffo in piscina in sicurezza. Un giorno tanto atteso, scandito dalle continue domande dei belpassesi che si interrogavano sul perché la riapertura della piscina “Rocce Bianche” venisse rimandata di settimana in settimana. I lavori di ripristino e riqualificazione sono stati tanti e pertanto gli addetti hanno impiegato più del tempo previsto ma ad oggi la piscina ha un nuovo e sicuro aspetto.

La piscina è aperta tutti i giorni alle 9 alle 18 con la possibilità di usufruire della mezza giornata a partire dalle 14. È necessaria la prenotazione e le generalità, arrivati nella struttura, per essere inseriti nel registro degli ingressi in modo da rispettare le norme inerenti l’emergenza sanitaria covid-19. Ad ogni persona verrà misurata la temperatura prima dell’accesso. I lettini non potranno  essere spostati per rispettare il distanziamento sociale. Per questa ragione è stata eliminata l’aerea in cui, negli scorsi anni i bagnanti solevano stendersi sui teli mare: questo non sarà possibile perché genererebbe un assembramento.

Gli addetti della struttura hanno stilato la lista contente tutte le regole da seguire sulla loro pagina Facebook. Tra le varie raccomandazioni, l’utilizzo della cuffia ed il divieto di introdurre pranzi da casa, borse frigo rigide, bottiglie in vetro e posate in metallo.  Il primo cittadino Daniele Motta, presente nel momento della riapertura ha dichiarato: «Avremmo voluto si aprisse prima e per questo ce ne scusiamo ma abbiamo lavorato affinché anche questa attività fosse organizzata in totale sicurezza. Un momento di relax è tale solo se è sicuro, per grandi e piccini».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #parco urbano #piscina #Ultime notizie