Dipinto il protagonista dell’Isola che non c’è e il suo acerrimo nemico

È stata riqualificata a Belpasso la bambinopoli “Peter Pan”, adiacente al giardino Martoglio. I lavori sono stati eseguiti secondo le indicazioni  sono stati fatti dei lavori di riqualificazione seguendo l’idea del biker Tony Tomarchio, accolta dall’amministrazione comunale. I disegni sono stati elaborati grazie al lavoro ed alla dedizione degli artisti locali volontari Chiara Di Maio, Alfredo Carciotto e Tony Carciotto che gratuitamente hanno spostato il progetto di Tomarchio realizzando un murales di oltre 20 metri. Per omaggiare il personaggio letterario che dà il nome al parco, su una parte del murales è stato dipinto Peter Pan, mito d’infanzia di molti bambini, accanto al suo acerrimo nemico capitan Uncino.

In più sono stati disegnati e poi accuratamente dipinti “Alice nel paese delle meraviglie” insieme al “Cappellaio matto”, il tutto ravvivato da schizzi di colore e dallo slogan con su scritto: “I bambini sono amore diventato visibile.” Presente parte dell’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Daniele Motta con a fianco i consiglieri Fiorella Vadalà, Santi Borzì, Daniela Tomasello ed il vice sindaco Tony Di Mauro. Il primo cittadino Daniele Motta ha aggiunto: «Ringrazio i ragazzi che hanno reso il parco ancora più bello ed accogliente spendendosi per i bambini gratuitamente. Ci vorrebbero più cittadini come loro».

L’animazione è stata curata dai ragazzi dell’Arcifuturo che hanno intrattenuto i bambini nell’arco della mattinata per poi lasciare spazio all’animazione dell’associazione Freedoom che si è occupata dell’intrattenimento pomeridiano. La bambinopoli è stata inaugurata la seconda settimana di luglio dello scorso anno regalando ai bambini nuovamente uno spazio ludico con nuove giostre dove poter correre e giocare in sicurezza. L’area infatti è soggetta a video sorveglianza, oltre l’orario di apertura i cancelli vengono chiusi ed è vietato fumare all’interno del parco.

Hashtags #bambinopoli #Belpasso #parco #peter pan #Ultime notizie