Nell’aula consiliare di Belpasso verranno illustrate le due gare di gran e mediofondo attorno al Vulcano. Partenza e arrivo a 1.900 metri

Sabato 14 maggio, alle ore 17.30, presso il Munipicio di Belpasso, verrà presentato il percorso del Terzo New Giro dell’Etna, la manifestazione di bici su strada organizzata dall’Asd Fuorisella Belpasso, insieme al CNS Libertas che si terrà domenica 22 maggio. Nel corso della conferenza verranno descritti i passaggi della mediofondo e della granfondo che attraverseranno il territorio di 17 comuni etnei, alcuni dei quali daranno diretto supporto: Milo, Linguaglossa, Maletto, Bronte, Ragalna e Adrano.
Belpasso è il comune capofila, in quanto, oltre ad ospitare la conferenza, partenza e arrivo del Giro dell’Etna 2016 sono previste sul suo territorio a 1.940 m slm presso l’Hotel Corsaro.

 

Alla conferenza saranno presenti Carlo Caputo, sindaco di Belpasso, che illustrerà l’impegno del Comune nella manifestazione; Marco Recupero, presidente dell’Asd Fuorisella Belpasso, che esporrà con video e immagini tutte le caratteristiche tecniche della gara. Di seguito, gli interventi di Marisa Mazzaglia, Presidente del Parco dell’Etna, Luigi Musacchia, Presidente nazionale Libertas, Antonio Foti, giornalista della Gazzetta dello Sport. Saranno presenti in sala i sindaci degli altri comuni sostenitori della manifestazione, e tutti gli sponsor e associazioni partner.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #ciclismo #in evidenza