A scontrarsi una Fiat 500 con una Fiat 600. Sul posto due ambulanze del 118

Incidente questa mattina intorno alle 9:30 sulla strada provinciale 4/II che da Belpasso conduce a Santa Maria di Licodia, all’altezza del civico 93 nei pressi di una fabbrica di manufatti in legno. Lo scontro ha interessato due auto: una Fiat 500 X (con alla guida un uomo) che procedeva verso Belpasso, ed una una Fiat 600 condotta da una donna che, probabilmente, stava per immettersi all’interno dell’azienda. L’impatto, semifrontale, è stato violentissimo. La 500 a causa dell’urto è stata scaraventata contro il muretto laterale in pietra lavica. A prestare i primi soccorsi sono stati i dipendenti della fabbrica che hanno subito chiesto l’intervento del 118. Sul posto sono giunte due ambulanze che hanno valuato il quadro clinico, riscontrando ferite non gravi per i due conducenti. 

Sono intervenuti anche la Polizia Municipale di Belpasso (a cui è affidata l’opera di ricostrure la dinamica ed attribuire le responsabilità) ed i Carabinieri della locale Stazione, che hanno coadiuvato i vigili nella viabilità.
La strada provinciale è rimasta paralizzata per circa un’ora: un lungo serpentone di auto di diverse centinaia di metri si è creata in entrambe le direzioni. Diversi automobilisti sono stati costretti ad invertire la propria marcia alla ricerca di un percorso alternativo per raggiungere Belpasso o Licodia.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #in evidenza #incidente #Santa Maria di Licodia #sp 4/II