Il consigliere Salvo Pappalardo insieme ai rappresentanti delle società sportive
Il consigliere Salvo Pappalardo insieme ai rappresentanti delle società sportive

Al via la nuova iniziativa per incentivare i ragazzi alla scelta e alla conoscenza delle discipline sportive

Belpasso si prepara ad offrire ai più giovani l’opportunità di provare per l’intero mese di settembre varie discipline sportive, affinché in piena libertà questi possano scegliere quella più idonea da praticare. L’Amministrazione comunale ha voluto fortemente questa iniziativa per i giovani, concedendo gratuitamente l’utilizzo delle strutture comunali.
É possibile iscriversi all’iniziativa ogni domenica mattina presso il Parco Urbano o contattando direttamente le società sportive aderenti. Per il calcio: “PCCD Belpasso”, “ASD Fenice Belpassese”, “Scuola Calcio Junior Belpasso”, “ASD Città di Belpasso”, “ASD Catania Calcio Femminile”. Per il tennis: “La Fenice Tennis Club”, “CAS Polisportiva Belpasso”. Per il basket: “Azzurra Basket”. Per il karate: “ASD Centro Sportivo Shotokan Belpasso”. Per la boxe: “ASD Belpasso Boxe”. Per il rugby: “Scuola Rugby Belpasso”.

 

A spiegare la novità è il sindaco Carlo Caputo «L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire ai nostri ragazzi l’opportunità di provare gratuitamente per un mese l’attività sportiva prescelta, quale fase propedeutica alla scelta della disciplina sportiva ad essi più congeniale. Riteniamo che la pratica dello sport contribuisca in maniera fondamentale al benessere dei cittadini e alla crescita delle giovani generazioni e per questo daremo ampia pubblicità a questa bella iniziativa».
A dare enfasi a questa iniziativa anche il consigliere comunale e delegato allo Sport Salvo Pappalardo, che ha curato in prima persona lo sviluppo del progetto: «Ringrazio i presidenti delle società sportive che hanno aderito a questa iniziativa: mi auguro che tanti ragazzini coglieranno l’iniziativa di provare una nuova attività sportiva e spero che le società sportive coinvolte possano raccogliere i frutti del proprio impegno».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #carlo Caputo #giovani #salvo pappalardo #società sportive #sport