A promuovere l’iniziativa è la Lilt. Insieme alla degustazione della scacciata, il Villaggio della salute, il mercatino di hobbystica e lo spettacolo musicale

E’ giunta alla quinta edizione: “A scacciata per scacciare il cancro”, l’iniziativa promossa dalla LILT, Lega italiana per la Lotta contro i tumori di Catania e della delegazione di Belpasso, che si terrà domenica prossima 2 Ottobre presso il Giardino Martoglio di Belpasso.
La manifestazione rientra nell’ambito dell’Ottobre rosa della LILT nazionale, che ha come obiettivo la prevenzione del cancro al seno. La giornata sarà scandita da due momenti: in mattinata verrà allestito il “Villaggio della salute” nel quale, con l’ausilio di medici competenti, saranno effettuate visite gratuite ai cittadini; spazio anche agli stand di hobbystica.

 

belpasso_scacciata_lilt_26_09_2016In serata saranno aperti gli stand, nei quali, con un piccolo contributo,  sarà possibile degustare la scacciata e la zuppa di ceci, per promuovere i valori della sana alimentazione. Saranno presenti i Brigantini, Stricanacchio e i Leakers che con la loro musica trasmetteranno i valori della prevenzione  Testimonial della campagna anche le le vicecampionesse olimpiche del Setterosa, a Rio 2016, Tania Di Mario e Rosaria Aiello.
«A scacciata per scacciare il cancro – dichiara a Yvii24 la responsabile dei volontari della Lilt di Catania, Claudia Doria – rientra nell’ambito della nostra Campagna nazionale Nastro Rosa sulla prevenzione del cancro al seno. Nel corso dell’iniziativa promuoveremo la cultura della prevenzione fornendo tutte le informazioni utili per la prevenzione e per uno stile di vita sano, sia per le donne, sia per gli uomini.»

Hashtags #A Scacciata per scacciare il cancro #Belpasso #campagna nastro rosa #cancro al seno #in evidenza #lega italiana per la lotta contro i tumori #LILT #lilt for woman #ottobre rosa #prevenzione