Nonostante il maltempo, sabato si è svolta una bella lezione ambientalista a cielo aperto

Grande successo a Belpasso per il progetto di bonifica del territorio dai rifuti #differenziati ricicla svoltosi sabato mattina 25 maggio. Presente il sindaco Daniele Motta e l’assessore all’Ecologia Salvo Pappalardo, il presidente del Consiglio comunale Gaetano Campisi e l’ideatrice dell’evento, la consigliera Daniela Tomasello, che ha intenzione di proporre questo progetto alla cittadinanza mensilmente.
Un gruppo di 35 persone di cui molti volontari facenti parti di 10 associazioni diverse (Un Bel passo avanti, For life, Pro Loco, Parrocchia Cristo Re, Chiesa evangelica, Parrocchia S. Antonio Abate, Scout 1 Bepasso primo, reparto mefeking Pantere) ha ripulito alcune microdiscariche esistenti da diverso tempo nel territorio insieme a singoli cittadini.

Gli scout le “Pantere” a fine giornata hanno istallato diverse pattumiere per la differenziata al parco urbano. A causa delle condizioni climatiche avverse la ripulitura è stata interrotta prima del previsto ma ciononostante è stata una bella lezione ambientalista a cielo aperto che mira a sensibilizzare tutti i cittadini, soprattutto gli “zozzoni”.
«Abbiamo l’obiettivo di alzare progressivamente la percentuale di differenziata che già ci pone ai primi posti in Sicilia tra i Comuni virtuosi» hanno dichiarato il sindaco Daniele Motta e l’assessore all’Ecologia Salvo Pappalardo.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Hashtags #Belpasso #bonifica #differenziati #ricicla #rifiuti #territorio #Ultime notizie