Tre supermercati coinvolti nei quartieri sud, centro e nord

Si è svolta sabato 22 giugno la colletta alimentare organizzata dal centro di solidarietà comunale di Belpasso in tre supermercati in collaborazione con il mondo del volontariato e coordinati dall’esperto per la solidarietà sociale Aurora Lipera.  Sono stati scelti esercizi commerciali dislocati in diversi punti del paese in modo da coinvolgere nord, sud e centro del paese: il supermercato Simply, quartiere Borrello, il supermercato Decò in via Vittorio Emanuele ed infine il supermercato Crai, quartiere Sant’ Antonio.

La colletta si è svolta durante il consueto orario di apertura dei supermercati. Per le prossime collette verrà stabilita una turnazione in modo da coinvolgere tutti gli altri supermercati rimanenti.  Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di raccogliere alimenti a lunga conservazione per chi è in stato di necessità. Le derrate sono state poi consegnate ai volontari della Misericordia di Belpasso che si occuperanno della sistemazione e dello smistamento visto che il loro impegno con il Banco alimentare vanta anni di esperienza.

La colletta è un impegno civico e morale che ha visto tanti cittadini aderire e donare gli alimenti per i meno fortunati. Lo spirito di collettività presente oggi ha eguagliato l’amore profuso per l’organizzazione del “pranzo collettivo” che si è tenuto a dicembre presso i locali del collegio “Sava” di Belpasso.
Così ancora una volta il comune di Belpasso e la cittadinanza si sono dimostrati sensibili al tema della beneficenza, della comunione dei beni e quindi alla fratellanza.
Dichiara Aurora Lipera: «Il percorso è lungo, e quello che bisogna fare costantemente è sensibilizzare non solo a donare ma a rivalutare il concetto del donare, anche il proprio tempo agli altri»

Hashtags #Belpasso #centro solidarietà #colletta alimentare #Ultime notizie