Presto al via la manutenzione sulle s.p. 3/III, 14 e 15

Inizieranno a breve i lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade provinciali nel territorio di Belpasso. I lavori comprenderanno il rifacimento del manto stradale, la ricostruzione dei muretti dove crollati o necessari, il rifacimento della segnaletica orizzontale ed infine l’integrazione della segnaletica verticale.
Verrà sistemata la s.p. 14 dalla rotatoria Dais a Piano Tavola per un costo di 130.000 euro, la s.p. 15 Etnaland – Ponte Barca (Paternò) per un costo di 120.000 euro ed infine, la s.p. 3/III San Pietro Clarenza – Camporotondo – Valcorrente per un costo di 140.000 euro.
Il sindaco Daniele Motta sta raccogliendo tutte le segnalazioni da parte dei cittadini. «Stiamo lavorando per far fronte a tutte le necessità che richiedono tempo» specificail primo cittadino.

Tra i lavori necessari segnalati dagli utenti, soprattutto mediante la Paginail Facebook del Comune di Belpasso, urge l’impianto di illuminazione stradale sulla strada Acquarossa che conduce a Paternò, pericolosa soprattutto col buio. Suggeriti lavori di messa in sicurezza anche della strada provinciale 4/II per Santa Maria di Licodia e della s.p. 120 per l’Etna dove mancano muri di recinzione e dove segnaletica stradale ed illuminazione sono carenti. Infine, andrebbe anche attenzionata la s.p. 134 via Fondaco, contrada Porticazzo, ovvero la strada che collega Motta Sant’Anastasia al centro commerciale Etnapolis.

Hashtags #Belpasso #camporotondo #lavori #ristrutturazione #ruifacimento #san pietro clarenza #strade provinciali #Ultime notizie