Presto al via la manutenzione sulle s.p. 3/III, 14 e 15

Inizieranno a breve i lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade provinciali nel territorio di Belpasso. I lavori comprenderanno il rifacimento del manto stradale, la ricostruzione dei muretti dove crollati o necessari, il rifacimento della segnaletica orizzontale ed infine l’integrazione della segnaletica verticale.
Verrà sistemata la s.p. 14 dalla rotatoria Dais a Piano Tavola per un costo di 130.000 euro, la s.p. 15 Etnaland – Ponte Barca (Paternò) per un costo di 120.000 euro ed infine, la s.p. 3/III San Pietro Clarenza – Camporotondo – Valcorrente per un costo di 140.000 euro.
Il sindaco Daniele Motta sta raccogliendo tutte le segnalazioni da parte dei cittadini. «Stiamo lavorando per far fronte a tutte le necessità che richiedono tempo» specificail primo cittadino.

Tra i lavori necessari segnalati dagli utenti, soprattutto mediante la Paginail Facebook del Comune di Belpasso, urge l’impianto di illuminazione stradale sulla strada Acquarossa che conduce a Paternò, pericolosa soprattutto col buio. Suggeriti lavori di messa in sicurezza anche della strada provinciale 4/II per Santa Maria di Licodia e della s.p. 120 per l’Etna dove mancano muri di recinzione e dove segnaletica stradale ed illuminazione sono carenti. Infine, andrebbe anche attenzionata la s.p. 134 via Fondaco, contrada Porticazzo, ovvero la strada che collega Motta Sant’Anastasia al centro commerciale Etnapolis.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #camporotondo #lavori #ristrutturazione #ruifacimento #san pietro clarenza #strade provinciali #Ultime notizie