Terza edizione della serata di beneficenza a cura dell’associazione giovanile “Un Belpasso Avanti”. I fondi serviranno a rendere confortevole l’area vaccinazioni dell’Asp

Il prossimo 3 gennaio, nel teatro “Nino Martoglio” di Belpasso, con inizio alle 20, si svolgerà il “Christmas charity 2020”, la terza edizione della serata di beneficenza a cura dell’associazione giovanile “Un Belpasso Avanti”. Sarà una serata ricca di musica e di spettacolo. Acquistando il biglietto di ingresso per la serata si potrà contribuire alla realizzazione di una nursery presso l’Asp di Belpasso. In altro modo si può sposare e finanziare questo progetto sponsorizzando l’evento. Gli associati hanno dichiarato che desiderano riqualificare ed allestire, in maniera creativa e funzionale, nell’area vaccinazioni dell’Asp di Belpasso, uno spazio, ad oggi inutilizzato, da destinare a sala d’attesa ma non solo. Infatti, il progetto prevede:

una zona fasciatoio, in cui si può provvedere igienicamente al cambio del pannolino;
un angolo con sedia e poltroncina, in cui le mamme possono sentirsi a proprio agio per allattare il bambino con riservatezza;
una libreria;
un’area gioco;
zona con forno a microonde per riscaldare biberon e pappette.

La speranza è quella che l’attesa per le vaccinazioni sia più confortevole per grandi e piccini. L’appuntamento ed il contributo ricavato grazie al “Christmas Charity” si è rivelato ogni anno sempre più proficuo ed importante per aiutare il territorio belpassese. I fondi raccolti durante la prima edizione, datata 2018, hanno permesso ai ragazzi di aiutare la “Misericordia” di Belpasso. Acquistato uno zaino di primo soccorso ed un frigo per le sacche di sangue della Fratres. Tutti, infine, hanno effettuato una donazione per il gruppo “Clown senza frontiere” che opera fattivamente nei reparti oncologici.

Lo scorso anno il ricavato è stato investito per acquistare l’altalena per disabili che ad oggi è collocata presso la bambinopoli di Belpasso, presso il “Giardino Martoglio”. “Un Belpasso Avanti” è una realtà esistente sul territorio dal 2017 e punta sull’aggregazione e sulla promozione del territorio di Belpasso anche tramite raccolte di beneficenza.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #Christmas charity 2020 #Ultime notizie