Cambio di casacca: la Virgillito dall’opposizione approda in maggioranza

La vicepresidente del Consiglio Comunale di Belpasso, Angela Virgillito, aderisce a #diventeràbellissima, il movimento politico del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Vicepresidente del Consiglio comunale di Belpasso, Angela Virgillito è nata a Paternò, il 28 gennaio 1973. Eletta al Consiglio comunale nel giugno 2018 con “Nuovi orizzonti” (a sostegno di Gregorio Guzzetta sindaco), con 215 voti è stata la più votata del gruppo, successivamente è stata eletta vicepresidente del Consiglio comunale in quota minoranza.

Virgillito approda così in maggioranza a sostegno del sindaco Daniele Motta, che  commenta: «Sono felice per l’adesione della vice presidente del Consiglio comunale, Angela Virgillito, alla maggioranza.  È una donna dinamica e sensibile e una consigliera  valida e fattiva che si è subito distinta per il suo  impegno sul territorio, sul quale ha organizzato numerosi eventi. In questo anno di attività nell’ opposizione ha dimostrato grande senso di responsabilità, amore e impegno per la propria città e in particolare per i cittadini che vivono nelle periferie, parti».

L’adesione con una lettera che pubblichiamo integralmente di seguito.

In un anno di attività consiliare ho avuto modo di apprezzare l’impegno dell’Amministrazione, volta a risolvere i problemi del territorio nei quali sono particolarmente impegnata, per la promozione delle frazioni e a ridurre sempre di più le distanze non solo fisiche, ma in termini di servizi e interventi concreti per migliorare le condizioni dei cittadini.  Ho riscontrato numerosi motivi di condivisione che sono alla base della mia elezione per finalizzare al meglio il mio impegno politico. Per questi motivi ho deciso, quindi, di aderire al progetto programmatico del sindaco

Daniele Motta. Non rinnego, naturalmente, la mia esperienza con il gruppo che fino ad ora ho rappresentato in Consiglio, ma ritengo che, superata la fase della campagna elettorale, sia necessario impegnarsi per la propria comunità trovando gli elementi di unione e non di divisione. In questo mio recente  percorso politico ho trovato nell’on. Giuseppe Zitelli un interlocutore attento che ha saputo darmi nuovi stimoli, pertanto dichiaro la mia adesione formale al gruppo politico #diventeràbelissima.

Angela Virgillito

Hashtags ##diventeràbellissima #angela virgillito #Belpasso #Ultime notizie