L’ufficio fornirà consulenza gratuita per potere usufruire dei finanziamenti a disposizione in materia di consumi energetici

Il Comune di Biancavilla si dota dell’Ecosportello: la possibilità concreta è quella di mettere a disposizione di famiglie e imprese una consulenza totalmente gratuita per potere usufruire dei finanziamenti a disposizione in materia di consumi energetici, per contribuire all’adeguamento dei cambiamenti climatici e a ridurre i consumi dei cittadini. La consulenza fornirà informazioni sulle opportunità nazionali e regionali legate al risparmio energetico.
L’Ecosportello – guidato dall’ingegnere Energy Manager del Comune, Pier Francesco Scandura – sarà a disposizione dei cittadini che vorranno chiarimenti sulle opportunità legate ai principali incentivi come la detrazione fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici, il conto termico 2.0 e le opportunità legate agli imminenti bandi regionali a valere sui fondi PO FESR 2014-2020.
«Con l’apertura dell’Ecosportello – spiega il sindaco Antonio Bonanno – l’amministrazione comunale intende perseguire gli obiettivi di riduzione dei gas climalteranti mettendo al centro il cittadino. Certi che in un periodo di forte crisi economica il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente siano temi da mettere in primo piano nell’agenda della politica locale».

 

Hashtags #Biancavilla #ecosportello #in evidenza