Ancora una volta l’amministrazione Bonanno si conferma inadeguata alla guida della città.
Lunedì sera in consiglio comunale all’ordine del giorno veniva portata la mia interrogazione consiliare sulla gestione del campo sportivo.
Innanzitutto sia sindaco che assessore non si sono presentati, avevo chiesto una risposta scritta e orale, ma da parte dell’amministrazione è arrivata solo una non risposta scritta.
È imbarazzante come venga gestito a livello amministrativo un bene importante che è l’unica struttura sportiva di rilievo che abbiamo. Ma andiamo ai fatti, nel 2019 il comune stipula una convenzione con la società A.S.D. Biancavilla, dove viene affidata la gestione dell’impianto sportivo tramite bando di gara, tale contratto prevedeva un importo annuale di 7.051,00€.
Fin qui tutto bene solo che la società ha solo pagato la prima annualità e grazie alla mia interrogazione dell’ ottobre 2022 il comune decide di mandare una diffida per intimare la società ad adempiere agli obblighi di pagamento.
Solo che nonostante la società abbia un debito con il comune nel febbraio 2021 gli viene concesso un contributo di 2500€, quindi a questo punto i conti non tornano e la domanda sorge spontanea: a che gioco stanno giocando con i risparmi dei cittadini?
Ma soprattutto visto la scadenza prevista a ottobre del 2022 , perché il sindaco Bonanno continua a concedere il nostro campo sportivo senza un rinnovo contrattuale?
Vorremmo sapere anche chi è il presidente o rappresentante legale dell’attuale società che ha in gestione lo stadio, ed eventualmente legami con l’attuale amministrazione?
Come mai dopo 4 mesi dalla scadenza non è stato fatto un nuovo bando? Per caso si aspettano le elezioni per cercare di racimolare qualche altro voto?
La risposta certa è una sola: la continua svendita di Biancavilla da parte dell’amministrazione Bonanno.
Alfio Distefano
Capogruppo PD
Riceviamo e Pubblichiamo.