Il costo di 150 mila Euro verrà coperto con risorse residuali del progetto di ristrutturazione finanziato dal Credito Sportivo

Sono alla proverbiale “ultima curva” i lavori di ammodernamento dello stadio comunale “Orazio Raiti” di Biancavilla, che negli ultimi anni ha visto il rifacimento del manto con la posa di un tappeto di erba sintetica, il restyling dei campi da tennis e basket, il miglioramento dell’illuminazione e degli spogliatoi. Con risorse residuali del progetto, ammontanti a circa 150 mila euro, fonte Credito Sportivo, verrà realizzata una grande tribuna coperta con circa 500 posti a sedere. Si tratta di un’opera che, di fatto, amplierà i posti finora previsti per gli spettatori delle competizioni sportive, in vista del debutto in Eccellenza della squadra del Biancavilla, fresca vincitrice del campionato di Promozione.
Verranno contestualmente rifatti gli ingressi alla struttura, separati per i tifosi locali e per gli ospiti, nel rispetto delle normative vigenti. Saranno avviati anche alcuni lavori manutentivi, come la messa in opera di ulteriori servizi igienico-sanitari.

 

«È sotto gli occhi di tutti come il nostro stadio stia diventando una grande struttura completa e moderna. – dicono il sindaco Pippo Glorioso e l’assessore allo sport Marzia Merlo –. Abbiamo preso l’impegno di consegnare la nuova tribuna coperta per la prossima stagione per farci trovare pronti ad accogliere al meglio le competizioni del campionato di Eccellenza. Una volta ultimati i lavori, sarà una struttura che in molti ci invidieranno».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #calcio #orazio raiti #stadio