Il capogruppo di Forza Italia scrive una nota a Yvii24 nella quale contesta alcune affermazioni del Gruppo Consiliare Misto

In merito al documento pubblicato da Yvii24 con cui i consiglieri Giuffrida, Furnari, Chisari e Ventura comunicano la costituzione del Gruppo Consiliare Misto, ed in particolare al riferimento “nomina del vice-presidente coi voti determinanti dell’opposizione di Centrodestra”, nella qualità di capogruppo di Forza Italia, ritengo inopportuno il riferimento all’opposizione fatta nel documento stesso. Per onestà intellettuale  bisogna precisare che noi della minoranza abbiamo votato un vicepresidente (poltrona a cui abbiamo rinunciato, è bene sottolinearlo) solo per sbloccare l’attività del Consiglio Comunale che rischiava di bloccarsi a causa delle beghe nella maggioranza. Sottolineo che la stessa maggioranza ha offerto uno spettacolo indecoroso con i consiglieri che si insultavano a vicenda, litigando per un posto al sole, così come ha fatto Grazia Ventura pronunciando in aula frasi offensive nei confronti dei suoi colleghi di maggioranza.

Vorrei anche aggiungere che nel documento del neo Gruppo Misto si parla di “nomina del Vicepresidente non corrispondente alla manifestazione di volontà espressa dai cittadini nell’ultima consultazione elettorale”. Ebbene, la domanda nasce spontanea, ma di cosa parlano questi consiglieri? Non vedono che il Sindaco Glorioso ha compiuto l’ennesimo ribaltone chiamando in giunta Vincenzo Mignemi e arruolando in maggioranza Veronica Rapisarda entrambi eletti con un altro candidato sindaco?
Come Forza Italia, pertanto, chiediamo che il Consiglio Comunale si occupi dei problemi seri della popolazione ancora irrisolti dopo un decennio di amministrazione Glorioso e la smetta di litigare solo sulle poltrone, la città aspetta delle risposte serie sul piano della qualità dei servizi, dell’economia, del lavoro e attende impazientemente che “Il Meglio debba ancora venire…”

Vincenzo Amato
Capogruppo consiliare Forza Italia Biancavilla

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #Consiglio Comunale #in evidenza #Vincenzo Amato