Antonio Pappalardo: «Sarò interprete delle esigenze dei colleghi universitari, a salvaguardia del diritto allo studio per tutti»

Antonio Pappalardo, giovane universitario di Biancavilla della facoltà di Economia è entrato a far parte del Senato accademico dell’Università di Catania, a seguito delle dimissioni di Silvio Mirenna avvenuto nei giorni scorsi. La sua già attiva azione nel mondo universitario e sociale, da adesso potrà essere riversata nell’impegno prestigioso all’interno dell’organo massimo di ateneo, al fianco degli altri 5 studenti eletti, ed al servizio di tutti gli studenti della facoltà catanese. Il neo-senatore è espressione dell’associazione Ares e da diverso tempo è impegnata in maniera attiva a tutela dei diritti degli studenti, facendosi spesso promotrice di diversi progetti nell’ambito universitario. 

Pappalardo siederà in questo organo insieme al Rettore e agli altri componenti di ateneo eletti. «La mia elezione è il frutto del lavoro di squadra di Ares – spiega il senatore accademico Antonio Pappalardo – il mio ringraziamento a Silvio Mirenna per l’ottimo lavoro svolto fin qui e che porterò avanti, facendomi interprete delle esigenze dei colleghi universitari, a salvaguardia del diritto allo studio per tutti. Il mio sarà un impegno anche a livello territoriale per favorire forme di orientamento efficaci nelle scuole e garantire una maggiore sinergia tra gli studenti e gli uffici dell’Ateneo che erogano servizi indispensabili».

Hashtags #antonio pappalardo #Biancavilla #in evidenza #senato accademico