L’incidente stamattina all’incrocio con via Centamore

Tragedia questa mattina poco prima delle 11 a Biancavilla in via Verne, la strada che da via Vittorio Emanuele conduce al cimitero, all’incrocio con via Centamore, dove una donna di 72 anni, Rosina Barbagallo, residente poco distante dai fatti, sarebbe stata travolta e uccisa sul colpo da un’auto che stava effettuando una manovra. Frammentarie al momento le notizie e non si esclude che la donna possa essere stata colta da malore, o sia scivolata mentre transitava la vettura. Saranno, comunque, le testimonianze di chi ha assistito direttamente all’incidente ed il racconto del conducente, un giovane di Adrano, a contribuire alla ricostruzione della dinamica.

L’urto con il terreno sarebbe stato violentissimo: la signora avrebbe sbattuto la testa a terra e la morte potrebbe essere stata causata proprio dal contatto fra il capo e l’asfalto, come testimonierebbe la grande quantità di sangue perso dalla vittima, rimasto sul posto. Nel luogo dell’impatto fatale è giunta un’ambulanza del 118 – il cui personale operante non ha potuto far altro che constatare il decesso della 72enne – i Vigili urbani di Biancavilla (che hanno eseguito i rilievi) e i Carabinieri della locale stazione.

Nel corso della mattinata sono anche giunti i parenti della vittima: comprensibili le scene di disperazione dei congiunti per una morte avvenuta in circostanze così drammatiche. Gli inquirenti hanno chiesto anche l’acquisizione delle immagini di un circuito di videosorveglianza di un negozio che punta su tratto di strada teatro dell’incidente: al momento del controllo del video, ci si è però accorti che la registrazione sull’hard-disk non era avvenuta.

ATTENZIONE LE IMMAGINI DELLA GALLERIA POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #auto #Biancavilla #donna #incidente #incidente mortale #travolta #Ultime notizie