Primo incontro, lunedì, per la costituzione di un organismo che possa elaborare, in tempi brevi, un’idea progettuale

Riprendere subito la discussione sulle aree cimiteriali per giungere ad una proposta largamente condivisa. È l’obiettivo dell’assessore alle Politiche cimiteriali Pippo Sapienza che ha convocato già per lunedì, 25 luglio, alle ore 11, in Municipio, una riunione operativa con i Capigruppo consiliari e il Presidente del Consiglio comunale.
Si tratta di un primo incontro, utile a costituire un Gruppo di lavoro ad hoc che possa elaborare, in tempi brevi, un’idea progettuale per l’individuazione di nuove aree cimiteriali da recuperare in alcuni campi comuni e consentire, così, la realizzazione di tombe, cappelle, edicole e loculi.

 

Poi, le osservazioni dell’Amministrazione comunale e dei referenti dei gruppi consiliari passeranno al vaglio dell’Ufficio Tecnico che verificherà la fattibilità.
«Non c’è tempo da perdere, occorre dare risposte alla gente – spiega il vicesindaco Sapienza – l’Amministrazione comunale ha già presentato una proposta in Consiglio comunale, ma l’Opposizione l’ha bocciata. Adesso, mettiamoci al lavoro per elaborare insieme una proposta largamente condivisa, perché i cittadini aspettano scelte politiche che possano soddisfare le loro legittime esigenze».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #aree cimiteriali #Biancavilla #Consiglio Comunale #in evidenza #pippo sapienza