Il dirigente scolastico Egidio Pagano, con la collaborazione del corpo docente e degli studenti, ha accolto le famiglie e i ragazzi interessati al percorso di studi nell’istituto biancavillese 

open_day_rapisardi_21_01_2017
Clicca per aprire

Si è svolto ieri, presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “Rapisardi” di Biancavilla, il primo dei due appuntamenti del “Chemistry Open Day”, in attesa del secondo incontro in programma il 31 gennaio. Alla presenza del corpo docente, degli studenti e, soprattutto, del dirigente scolastico Egidio Pagano, l’istituto biancavillese ha aperto le porte ai genitori e a tutti i ragazzi interessati al percorso formativo offerto dall’istituto.
«Tutti lo chiamano Open Day. Io da quest’anno ho preferito chiamarlo Open House proprio per trasmettere il significato di casa che viviamo quotidianamente nel nostro istituto – ha sottolineato ai microfoni di Yvii24 il preside Egidio Pagano –. Spesso gli istituti tecnici vengono sottovalutati, ma è un errore. Siamo uno dei pochissimi istituti tecnici che si caratterizzano per studio del territorio e per gli scambi culturali con l’estero a cui noi teniamo tantissimo».
E lunedì 23 gennaio, dalle 8:30 alle 18, l’open day si svolgerà anche presso il Liceo delle Scienze umane del “Rapisardi” di Biancavilla, in via San Placido 53. L’iniziativa, denominata “Open day, open mind”, per la quale è stato coniato lo slogan “La mente è come un paracadute, se non la apri a che serve?” vedrà l’apertura dei laboratori dell’istituto, nei quali verranno coinvolti i ragazzi che intendono iscriversi al primo anno.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #in evidenza #istituto tecnico tecnologico #liceo scienze umane #mario rapisardi #open day