Dave Weckl - Foto Kissing Willie
Dave Weckl – Foto Kissing Willie

Lo storico batterista di Madonna, Robert Plant e molti altri terrà un concerto ed uno stage per percussionisti a Villa delle Favare

Un evento dal respiro internazionale quello che si svolgerà a Biancavilla dal 2 al 4 luglio. Dave Weckl, batterista e personaggio di spicco del panorama musicale mondiale, sarà a Biancavilla per una tre giorni di stage per percussionisti, che si terrà nello scenario di Villa delle Favare. L’evento, in collaborazione con l’amministrazione comunale biancavillese, nasce da un’idea del maestro Giovanni Caruso, docente presso l’Istituto musicale “Vincenzo Bellini” di Catania, che ha voluto fortemente la presenza del famoso batterista.
Tanti i musicisti, percussionisti e appassionati che giungeranno da diverse parti d’Italia per prender parte alla clinic, ovvero all’incontro informale tra l’artista e il pubblico che si terrà nella giornata di sabato 2 luglio nella sala conferenze di Villa delle Favare, durante la quale il musicista eseguirà alcuni sui brani e virtuosismi ed il pubblico avrà la possibilità di porre domande di natura tecnica.

 

Domenica 3 luglio, invece, sempre a Villa delle Favare, si terrà un grande concerto aperto a tutti, con ingresso gratuito. Ad avere l’onore di  accompagnare alla batteria Dave Weckl, il gruppo “Percussio Mundi”, composto dal maestro/organizzatore dell’evento Giovanni Caruso, insieme a Tony Arco ed Enzo Augello.
Dave Weckl, nato nel Missouri 56 anni fa, è ritenuto uno dei batteristi più influenti e dotati del mondo. Oggi è leader del gruppo che porta il suo nome “Dave Weckl Band”, ma vanta numerose collaborazioni decennali con artisti del calibro di Madonna, George Benson, Diana Ross, Robert Plant, Simon & Garfunkel.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #batterista #Biancavilla #concerto #dave weckl #in evidenza #stage #villa delle favare