L’iniziativa è rivolta agli studenti che dovranno parlare di accoglienza, impegno sociale e fratellanza attarverso pittura, poesia, temi, musica, foto e video

C’è tempo fino a lunedì, 23 maggio, per partecipare al concorso di elaborati artistici “La Misericordia cambia il mondo”, promosso dall’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività culturali promosse in occasione della scorsa Pasqua, è rivolta agli studenti di ogni ordine e grado per promuovere una riflessione sui valori dell’accoglienza, dell’impegno sociale, della fratellanza.
Al concorso sono state invitate tutte le scuole per stimolare gli alunni a sviluppare il tema dell’iniziativa attraverso pittura, poesia, temi, musica, foto e video.

 

Ai primi tre classificati verranno assegnate tre borse di studio, messe a disposizione dall’amministrazione Glorioso. Al vincitore andrà un premio di 300 euro, al secondo classificato 200 euro, al terzo 100 euro. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 28 maggio, alle ore 20, all’interno della Basilica Collegiata alla presenza del sindaco Pippo Glorioso, del prevosto don Agrippino Salerno, della consulente a titolo gratuito per la Pubblica Istruzione del Comune Rosanna Bonanno e il presidente dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” Giuseppe Santangelo.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #concorso #in evidenza #scuole