Un mese di attività ludiche innovative a contatto con la natura, dove i bambini potranno scoprire un mondo spesso sconosciuto

Prenderà il via lunedi 27 Giugno, la III edizione del “Grest in Fattoria”, che si svolgerà presso l’Azienda Agricola Santangelo &CO in contrada Pulica a Biancavilla. Le attivitá ludico ricreative, che si svolgeranno tutti i giorni da lunedi a venerdi dalle ore 16 alle ore 19, saranno rivolte a tutti i bambini dell’ hinterland di età compresa tra i 4 e i 12 anni.
Organizzatori dell’iniziativa ormai rodata negli anni, le pedagogiste Agata Cipriano e Valentina Palumbo e l’imprenditrice biancavillese Carmelita Santangelo.

 

image«Il “Grest in Fattoria”, ci spiega Agata Cipriano, è un opportunità alternativa per i bambini di trascorrere il loro tempo venendo a contatto in maniera diretta con la natura e con gli animali. L’obiettivo del grest è quello di far conoscere ai bambini un mondo spesse volte nuovo, a cui i bambini non sono piú abituati, a contatto con gli animali della fattoria, le loro abitudini, il mondo agricolo e i prodotti della terra. Attraverso laboratori di cucina potranno anche trasformare i prodotti naturali in genuine merende».

Durante le 4 settimane i partecipanti si cimenteranno in prima persona sulle diverse fasi di preparazione dei prodotti, della cura degli animali, della conoscenza delle piante acquisendo maggiore consapevolezza dell’ambiente in cui vivono. A queste attività, non mancheranno i momenti di gioco e di creatività realizzati dagli stessi bambini. Sarà possibile effettuare le iscrizioni al grest direttamente presso l’Azienda Agricola.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #Grests in fattoria #in evidenza