Dopo l’ottobre terribile segnato dal sisma, le associazioni si addestrano per affrontare nel migliore dei modi gli eventuali eventi futuri

Esercitazione di Protezione civile a Biancavilla, dal 5 al 7, promossa da Croce Rossa italiana Unità territoriale di Biancavilla, Protezione civile Biancavilla, Club 27 e Associazione nazionale Carabinieri di Biancavilla. Un momento importante che prende spunto dagli eventi sismici dello scorso ottobre e che servirà non solo a testare quella che è la macchina dei soccorsi ma anche a migliorare e accrescere la preparazione dei volontari che rappresentano una risorsa insostituibile per le pubbliche amministrazioni.

L’esercitazione, patrocinata dal Comune di Biancavilla e dal Dipartimento regionale di Protezione civile, vedrà impegnati i volontari in vari scenari: verranno simulati  eventi sismici, incidenti stradali, incendi ed altre situazioni di emergenza. Sarà impegnato personale sanitario, personale anti-incendio, personale di Protezione civile, logisti, addetti alle comunicazioni, simulatori. Mercoledì, 3 luglio, l’evento di addestramemento verrà presentato alla stampa.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #esercitazione #protezione civile #Ultime notizie