Incontro in mattinata fra funzionari del comune e genitori. L’intervento dopo l’allarme lanciato dalle mamme sui social

Verrà rimossa oggi pomeriggio nel cortile dell’Istituto Comprensivo  “Don Bosco” di Biancavilla la colonia di processionaria che infesta i pini della scuola. A seguito delle segnalazioni fatte da alcune mamme degli studenti, le quali hanno pubblicato ieri delle foto sui social che denunciavano le larve presente fra gli alberi del cortile della scuola, un gruppo di funzionari del comune stamattina si è  diretto nell’istituto per verificare il problema.

Sul posto erano presenti diversi genitori che allarmati per il pericoloso insetto – infesta da anni i pini dell’Etna – hanno sollevato con clamore il problema (pubblicando alcune immagini su Facebook) dopo essersi già in precedenza rivolti al dirigente scolastico, che attendeva risposte da parte dal comune. Gli interventi di rimozione delle larve e di pulizia, per scoraggiare il ripetersi del fenomeno, inizieranno oggi pomeriggio.
La processionaria, lo ricordiamo, può causare gravi problemi alla salute dell’uomo e degli animali. La peluria delle larve, a contatto con la pelle, provoca prurito e causa la comparsa di vesciche. In casi estremi può anche provocare uno shock anafilattico.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #Don Bosco #processionaria