Inizia questa sera il tour del biancavillese Sebastiano Garofalo. Prima tappa Laupheim in Germania

Nove tappe, comprese tra aprile e maggio in giro per la Germania, la Svizzera e l’Austria. È l’ international tour del biancavillese Sebastiano Garofalo in arte Dj Seby, deejay, intrattenitore dall’ampia conoscenza musicale, tecnica avanzata e trasversale di scratch, beat jungglin e mixing, che partirà questa sera con la prima tappa a Laupheim in Germania. Il tour di blackmusic, HipHop, Reggae, Revival Rare Grooves, farà tappa oltre che nei club della Germania, anche in Svizzera e in Austria e si concluderà il 28 maggio.

 

La passione per la musica iniziò per il trentacinquenne  a soli 14 anni, dedicandosi alla musica House e commerciale, con i pochi mezzi a disposizione come il roland dj 70, Minidisc, Jock Mag. Nel 1999  entra a far parte dell’A.I.D. (Associazione Italiana Disk Jockey) di Renzo Arbore e nel 2000 iniziò a manipolare i suoni e a creare musica mediante il giradischi ed  il mixer, turntablism (scratching). Finalista nel Campionato Italiano di Scratch ITF (International Turntablist Federation) 1° alle eliminatorie del Sud al Blue Chees a Roma e secondo alla finale Italiana di Bologna al Covo. Vincitore del Bregenz Jugendhaus dj Contest Austriaco del 2002, collabora con gruppi di rilievo della scena HipHop/Reggae Italiana e non solo.

Ha aperto i concerti a grandi artisti di spicco della scena italiana e non, tra i quali Clementino, Salmo, Kaos, Turi, La Famiglia, Gopher, Lu Marra, Brusco, Colle der Fomento, Lele Prox , Cuba Cabbal, Ensi, Mama Marjas, Dj Radar, Dj Woody, Goedi e Medda, Radici nel Cemento, Zion Train, Mastafive, Nitro, Fritz da Cat, Foreign Beggars, Ritchie Ruftone. È stato membro della Band Anzikitanza, produttore e DJ di RamajcaBoyz e TNK Project, ideatore del progetto “Selvaggi” e “Remix Selvaggi” e Positive Vibrations Mixtape.

Diversi i suoi progetti che raggruppano vari generi musicali come HipHop, Reggae, DanceHall/House, R&B, Funk, AcidJazz, Ska , Dub. Dalla collaborazione di vari Artisti hanno preso vita progetti (Mixtape, Compilation, Single, Album, Ep, Remix) come Instrumentalità, Blackzone, Tnk Project, Isolani #1, Work in progress.., Selvaggi, Remix Selvaggi, Love is a Fire, Microphone Survivors, Love, Positive Vibrations Mixtape. Dj Seby, lavora registra, edita, mixa e masterizza le produzioni dando un tocco di originalità, inserendo scratch, effetti speciali e modulazioni sperimentali presso il suo studio  laboratorio musicale Art e Suoni di Biancavilla con l’obbiettivo di produrre e promuovere mc/dj/ beatmaker e musicisti.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #dj seby #in evidenza #musica #tour