A promuovere l’iniziativa il coordinamento locale di Alternativa Popolare

Si svolgerà domani (sabato 29) a Biancavilla, con inizio alle ore 16:30 presso l’Aula consiliare del Palazzo comunale, l’incontro-dibattito dal titolo “Agricoltura e green economy, nuove opportunità per i giovani”.
L’iniziativa, promossa dal coordinamento locale di Alternativa Popolare,  avrà per oggetto l’analisi delle opportunità lavorative per i giovani nell’economia verde. Gli attori coinvolti in sede di intervento, infatti, si confronteranno sulla green economy nel settore agricolo e sulla sottomisura “6.1- aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori, del PSR Sicilia 2014-2020”.
Interverranno, in qualità di relatori: Giosué Arcoria, presidente di Confagricoltura Catania; Giovanni Bonfiglio, vicepresidente “Anga” Catania; Antonino Sirna, dirigente dell’Ispettorato all’agricoltura di Catania; e l’on. Giuseppe Castiglione, sottosegretario di stato per le Politiche agricole alimentari e forestali. Ad introdurre i lavori sarà l’on. Nino D’Asero, capogruppo di Ap all’Ars ed i consiglieri comunali Mario Amato e Luigino Randazzo. Modererà il dibattito Ada Vasta, coordinatore comunale di Alternativa Popolare.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #alternativa popolare #Biancavilla #dibattito #economia verde #giovani #giuseppe castiglione #green economy #in evidenza #incontro #Nino D'Asero #Psr sicilia