Seduta della commissione Urbanistica per alcune misure fra cui il trasferimento di cubatura da un terreno all’altro

Torna a riunirsi domani, alle 12 a Biancavilla, la Terza commissione consiliare per trattare, e approvare, le modifiche al regolamento comunale edilizio e al Piano Regolatore Generale. Alla seduta sono stati invitati il Sindaco Pippo Glorioso, l’architetto Cristina Bisogni e l’ingegnere Placido Mancari.

 

Le modifiche, se approvate, consentirebbero il trasferimento di cubatura da un terreno all’altro, anche non limitrofo, l’abbassamento delle misure minime di confine di costruzione da 10 a 5 mt – anche nei terreni agricoli – l’abbassamento dell’altezza media delle attività commerciale, ed altro che, ritengono i proponenti, potrebbe aiutare lo sviluppo della città.
Recentemente Yvii24 ha sentito l’attuale capogruppo consiliare Pd Giuseppe Pappalardo, che ha spiegato le misure che dovrebbero essere approvate. Da noi ricontattato, Pappalardo spiega: «È una corsa contro il tempo per inserire le modifiche al regolamento comunale edilizio all’interno dello schema di massima del PRG. Se cosi non fosse c’è il rischio concreto che le importanti modifiche annunciate non vengano inserite per tempo, col rischio concreto di dover intraprendere un iter procedurale molto lungo nel nuovo regolamento edilizio».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #Consiglio Comunale #Giuseppe Pappalardo