In fumo un’abitazione e un garage con due auto custodite all’interno

Notte di fuoco nel comprensorio etneo che ha tenuto impegnati gli uomini dei Vigili del Fuoco nello spegnimento di due distinti incendi sviluppatisi a Biancavilla e a Belpasso.
Un primo rogo è quello divampato intorno alle 22.30 all’interno di un’abitazione in via Privitera a Biancavilla, dove le fiamme hanno avvolto l’intero piano terra della casa, richiedendo l’intervento del personale del 115 del distaccamento adranita che hanno impiegato diverse ore per domare l’incendio e costringendo gli abitanti a dover abbandonare l’immobile che sarebbe stato dichiarato inagibile. Le cause sembrerebbero essere riconducibili ad un probabile corto circuito.

Il secondo incendio, quasi in contemporanea, è stato quello che ha interessato un garage di una palazzina di via Vittorio Emanuele a Belpasso, sviluppatosi intorno alle 23, facendo scappare in strada la famiglia che occupava l’immobile ai piani superiori. Danni non ancora quantificati che hanno interessato non solo la struttura dell’immobile, ma anche le due auto ed altro materiale presente all’interno del garage. Ad intervenire prontamente, in questo caso, gli uomini dei Vigili del Fuoco di Paternò coadiuvati dai colleghi del comando provinciale. Anche in questo caso, lo spegnimento si è protratto per diverse ore, fino alle 3 di notte circa. Le indagini del caso sono state avviate dai Carabinieri della Compagnia di Paternò, al fine di accertare la matrice del rogo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #Biancavilla #in evidenza #incendi