La festa del papà si è svolta all’insegna di tanto divertimento, sport, balli e poesie, con il coinvolgimento di tutti i papà, ma anche delle mamme

In occasione della festa del papà che verrà celebrata domani 19 marzo, le classi dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Biancavilla hanno colto l’occasione per festeggiarlo oggi, presso il campetto della chiesa Santissimo Salvatore.
Le origini della festa del papà si dividono in due: da un lato sono collegate a San Giuseppe, protettore dei poveri, dei falegnami e dei bambini orfani; dall’altro risale ai primi del novecento, quando una donna americana decide di dedicare una giornata al padre veterano di guerra.
Le suore dell’Istituto Maria Ausiliatrice insieme alle insegnanti hanno organizzato una giornata all’aria aperta per i bambini e i genitori; giornata all’insegna del divertimento, tanto sport eseguito dai bambini con i loro papà, con capriole, salto con la corda ma non solo, le mamme si sono cimentate con balli di gruppo dove hanno espresso le loro capacità di animatrici. La mattinata si è chiusa con la recitazione di diverse poesie dedicate ai papà, insieme ad una tavolata bandita di dolci e salati. I bambini, inoltre hanno consegnato ai loro papà dei pensierini realizzati con le loro manine.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #19 marzo #Biancavilla #festa del papà #in evidenza #news