L’elezione ieri sera nel corso della seduta consiliare dopo una sospensione. Il neopresidente non ottiene il voto del collega La Delfa

Giuseppe Pappalardo, capogruppo del Partito Democratico, è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Biancavilla. Lo hanno votato ieri sera dodici colleghi consiglieri, di maggioranza, a fronte di un cartello che poteva contare su 14 favorevoli: assente la consigliera Elvira Rapisarda, ha votato scheda bianca, insieme alla minoranza, Alfredo La Delfa. Al voto si è giunti dopo una prima sospensione della seduta e al termine di un vertice di maggioranza, nel quale La Delfa ha spiegato di non condividere il metodo che stava conducendo all’elezione di Pappalardo. Poi il rientro in sala consiliare ed il via libera con 12 favorevoli, 5 astenuti e un voto (nullo) per Buffon. Il neopresidente subentra a Vincenzo Cantarella, nel rispetto di un precedente accordo di maggioranza.
«Mi appresto a ricoprire un incarico di prestigio e di responsabilità – dichiara Pappalardo a Yvii24 –. Responsabilità legate all’impegno di portare a termine il programma elettorale dell’amministrazione comunale che dovrà presentarsi con i conti in regola per consentire alla coalizione di affrontare al meglio la tornata amministrativa».

Consesso nuovamente in aula stasera per affrontare il bilancio. In particolare dovranno essere trattati: Articolo 227 del D.LGS.  N.  267/2000 – Rendiconto della gestione 2016 – Approvazione. Approvazione schema piano triennale dei lavori pubblici 2017-2019 con elenco annuale dei lavori per il 2017. Verifica quantità e qualità delle aree da destinare all’edilizia popolare e agli insediamenti produttivi e terziari – Determinazioni. Approvazione “Documento unico di programmazione 2017/2019”. Schema di regolamento del servizio idrico integrato comunale – Approvazione. Schema di regolamento per l’acquisizione in economia di lavori, servizi e forniture d’importo  inferiore alla soglia comunitaria (art. 36 c. 8 Dlgs n. 50 e ss.mm.ii) – Approvazione.

Hashtags #Biancavilla #Consiglio Comunale #eletto #elezione #Giuseppe Pappalardo #in evidenza #presidente #presidenza