Yvii24 anticipa le mosse dei Dem: l’ex esponente del gruppo “Volare per Biancavilla” si avvia a guidare il gruppo consiliare

Il Pd biancavillese sceglie il suo nuovo capogruppo consiliare: Yvii24 anticipa la notizia sulla prossima mossa dei democratici, che ufficilizzeranno in consiglio il capogruppo che sostituirà il neoeletto presidente Vincenzo Cantarella. Sarà Giuseppe Pappalardo a guidare il partito di maggioranza relativa all’interno del consesso civico. La decisione è stata condivisa all’unanimità dai componenti del gruppo consiliare composto da Alfio Magra, Alfredo La Delfa, Vincenzo Cantarella e dallo stesso Pappalardo.

 

Si tratta di una scelta per certi versi sorprendente fino a poco tempo fa, in quanto mai si sarebbe imaginato che a Biancavilla il partito erede del Pci venisse rappresentato da un consigliere non in continuità con quella storia – Pappalardo proviene, infatti, da “Volare per Biancavilla” –. Molti si interrogano sul significato di questa nomina: segnale di rottura nei confronti della vecchia gestione del Pd o tentativo estremo di tenere unita una maggioranza in piena fibrillazione? Sicuramente la nomina di Pappalardo non passerà inosservata.

Hashtags #Biancavilla #Consiglio Comunale #Giuseppe Pappalardo #in evidenza #Partito Democratico #pd #politica