La mostra del fotografo catanese verrà inaugurata domani a Villa delle Favare

Verrà inaugurata domani a Biancavilla, presso i locali di “Villa delle Favare” alle ore 15:30, la mostra del fotografo catanese Davide Alfonzetti dal titolo “Vite Paralelle”.
La mostra, allestita dalla comunità “Sentiero Speranza” del “Cenacolo Cristo Re” di Biancavilla, è una raccolta di immagini uniche e originali che raccontano e spiegano la vita comunitaria di queste strutture viste attraverso l’obiettivo del fotografo.
L’autore ha voluto omaggiare questa comunità che accoglie soggetti adulti che presentano una dipendenza, disturbi correlati, o problemi di giustizia, facendo passare attraverso le immagini un ritratto della comunità raccontando la storia di questi luoghi e delle persone.

 

Dagli scatti emergere un taglio sulla durezza della vita, sul come si vivono oggi le situazioni di marginalità, riproducendo la difficoltà, grazie anche all’uso della luce.
Le foto diventano un racconto di ciò che è successo e che può succedere. Storie di solitudine, di accoglienza, di incontri, di sofferenza, ma anche storie del faticoso lavoro degli operatori delle comunità che si prendono cura di queste persone e dei loro dolori. La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta da domani sino al 21 ottobre ad eccezione di sabato e domenica.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #Cenacolo Cristo Re #comunità Sentiero speranza #Davide Alfonzetti #foto #in evidenza #mostra fotografica #Vite paralelle #vite parallele