Il nuovo assessore nominato dal Sindaco Pippo Glorioso ha prestato giuramento nel pomeriggio nell’aula consiliare. Subentra a Rosanna Neri 

Ha giurato questo pomeriggio all’interno dell’aula consiliare del Palazzo di Città biancavillese, il neo-assessore Rosanna Di Paola nominata ieri dal sindaco Pippo Glorioso. Di Paola, avvocato civilista biancavillese, moglie e madre di due bimbi, ha prestato giuramento alla presenza del primo cittadino, del Vicesegretario comunale Salvatore Leonardi e di alcuni membri della giunta. Il nuovo assessore è il tredicesimo nominato dal sindaco in poco più di tre anni, subentra a Rosanna Neri rimasta in carica fino allo scorso 21 settembre. Le deleghe verranno assegnate nei prossimi giorni.

Il neoassessore Rosanna Di Paola
Il neoassessore Rosanna Di Paola

«Metterò a disposizione della cittadinanza tutte le mie competenze – ha dichiarato il neo-assessore –. Accetto quest’ incarico con la giusta determinazione e impegno, con le paure che si possono avere di fronte a una qualsiasi prima volta».
Non sono troppi 13 assessori dall’inizio del mandato, non viene meno la continuità amministrativa? Abbiamo chiesto al Sindaco Pippo Glorioso che ha così risposto: «La continuità amministrativa la garantisce il sindaco, la squadra di governo e la coalizione. Di Paola – ha aggiunto – è una professionista che si è spesa in campagna elettorale con noi, e sta avendo la possibilità di dare un contributo alla città. Io non conto il numero degli assessori, ma siete voi giornalisti che li contate, ma la continuità amministrativa va vista sulla base del programma».
Da parte nostra, riteniamo che i continui cambi, anche a distanza di appena sei mesi, non diano agli assessori il tempo di riuscire ad entrare nel ruolo. Il tempo a malapena di capire i meccanismi e giunge la sostituzione, una pratica di certo non positiva per l’amministrazione della città.

biancavilla_giuramento_dipaola_20_10_2016_01

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #giuramento assessore #in evidenza #Pippo Glorioso #rosanna di paola #rosanna neri