Un concerto conclude il week end di stage per percussionisti tenuto a Biancavilla dal famoso batterista americano

Biancavilla ha avuto l’onore di ospitare ieri sera, presso il cortile di Villa delle Favare, un evento musicale di altissimo livello. Ad esibirsi in concerto alla presenza di centinaia di spettatori Dave Weckl, batterista americano di fama internazionale che vanta collaborazioni con artisti come Madonna, Robert Plant, Diana Ross.

 

Un concerto aperto a tutti, a conclusione di un week end all’insegna della musica durante il quale il famoso batterista ha tenuto una master class esclusiva ed una clinic, un incontro informale con musicisti e appassionati di musica accorsi da diverse parti d’Italia che hanno assistito alle sue esibizioni e ricevuto preziosi insegnamenti musicali sullo strumento della batteria. Ad accompagnare Weckl in concerto il gruppo “Percussio Mundi”, composto da dieci elementi e guidato dal maestro Giovanni Caruso, docente dell’Istituto musicale “Vincenzo Bellini” di Catania ed organizzatore dell’evento insieme ai colleghi batteristi Tony Arco ed Enzo Augello ed il Comune di Biancavilla.

Poco prima dell’inizio del concerto, Yvii24 ha intervistato il batterista Dave Weckl che ha dichiarato: «Avendo una moglie italiana ho colto l’occasione per venire in Italia con un Educational Tour, perché amo insegnare. È stata una bella esperienza, la risposta è stata molto passionale. I batteristi che sono intervenuti avevano interesse ad imparare ed il livello era piuttosto alto».
Ai nostri microfoni anche Giovanni Caruso, maestro di percussioni ed organizzatore dell’evento musicale: «Grandissimo orgoglio di avere Dave Weckl stasera, perché in questo momento nel mondo è noto come il più grande batterista del genere fusion/jazz e jazz/rock».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #batterista #Biancavilla #concerto #dave weckl #in evidenza #musica #percussio mundi #villa delle favare