Doppia seduta: la prima per il Rendiconto di Gestione, la seconda – solo consultiva – sul Prg

Inizio d’agosto denso di appuntamenti per il Consiglio comunale di Biancavilla che si ritroverà già il primo del mese, inizio fissato alle 10:30, per trattare il Rendiconto di gestione dell’Esercizio finanziario 2015. Nella stessa occasione verrà surrogato il consigliere, e vicesindaco, Giuseppe Sapienza che ha lasciato l’aula per dedicarsi in maniera esclusiva al lavoro di giunta. Al suo posto, sugli scranni del consesso, siederà la prima dei non eletti della lista “Biancavilla che lavora insieme”, Elvira Rapisarda. Restando in tema di bilancio, il Sindaco Pippo Glorioso ha comunicato tramite la propria pagina Facebook, che domani la Giunta municipale approverà il bilancio di previsione.

 

E un’altra seduta è già stata fissata per il 4 agosto con inizio alle 10. Ma a convocare il consesso, soltanto in via consultiva, è stato il Commissario ad acta sul Piano Regolatore Generale, Pietro Coniglio. Un solo punto all’ordine del giorno: le comunicazioni del commissario ad Acta sul Prg. Si tratta di un consiglio senza deliberazione, che precede l’adozione dello strumento urbanistico da parte del commissario che già dall’indomani potrebbe procedere. Si tratta di un’occasione per discutere della programmazione urbanistica con consiglieri e amministratori.La seduta consiliare ad hoc sull’adozione del Piano regolatore – convocata negli scorsi giorni – è andata deserta sia in prima, sia in seconda convocazione. La palla è così passata direttamente al commissario.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #bilancio di previsione #comune di biancavilla #Consiglio Comunale #in evidenza #piano regolatore #piano regolatore generale #pietro coniglio #prg #rendiconto di gestinoe 2015 #strumento urbanistico